Skip links

Riconoscimenti

Olio Donna Sole, eccellenza italiana

Dopo il lavoro e la cura di anni da parte di generazioni che si sono dedicate con amore alla produzione di olio extra vergine di oliva, realizzato come vuole la tradizione di famiglia – ovvero solo con olive della nostra tenuta agricola in Umbria, trattate esclusivamente con procedimenti meccanici che non ne alterano le proprietà organolettiche – abbiamo ricevuto certificazioni di eccellenza.
Questo ci riempie di orgoglio e al contempo ci stimola a continuare il nostro lavoro, come hanno sempre fatto i nostri genitori e prima di loro i nostri nonni, rispettando le tradizioni ma anche guardando al futuro con entusiasmo. E con nuove prospettive: come quelle delle monocultivar dell’Ascolana e del Frantoio, varietà di olio extra vergine con un carattere unico e molto interessante.

Il Registro delle Eccellenze italiane ha rilasciato l’attestato di eccellenza alla nostra azienda “Agricola Monticelli” per gli anni 2017 – 2018 – 2019 – 2021

Attestati-Eccellenze-Italiane-Agr.-Monticelli-2019

Attestati-Eccellenze-Italiane-Agr.-Monticelli-2018

Attestati-Eccellenze-Italiane-Agr.-Monticelli-2017

La Guida ai Sapori e ai Piaceri dell’Umbria de La Repubblica assegna 5 stelle all’Olio Donna Sole!

Un gradito riconoscimento alla nostra produzione e al nostro Olio Extra Vergine di Oliva. La Guida de La Repubblica dedicata alle eccellenze della nostra regione, edizione 2017, ha inserito l’Olio Donna Sole tra i migliori prodotti che ha deciso di segnalare.
Un motivo in più per spingerci ad andare avanti sulla strada – che da sempre seguiamo – della cultura dell’olio sano, buono e di qualità.

Messaggero Olio-extra vergine Donna Sole

Il Messaggero Umbria ha dedicato un intero articolo all’azienda “Agricola Monticelli”

Lo storico quotidiano ha scelto di raccontare la nostra attività e di come, in un mondo quasi esclusivamente maschile come quello dell’agricoltura, ci siamo fatte spazio e abbiamo raccolto molti riconoscimenti. L’articolo è consultabile anche online a questo link >> Tre sorelle e i segreti dell’olio: «Con la passione e le idee ci facciamo spazio in un lavoro da uomini»